LE STRUTTURE PREFABBRICATE
Le strutture prefabbricate prevedono la produzione in stabilimento di elementi prefabbricati in cemento armato vibrato e precompresso (c.a.v. – c.a.p.) che successivamente vengono trasportati in cantiere e assemblati. Questa soluzione costruttiva permette di creare edifici ad uso industriale, commerciale, artigianale, direzionale, logistico e retail con vantaggi a favore tanto dell’impresa costruttrice che della committenza che decide di utilizzare questo prodotto:
- Razionalizzazione dei processi produttivi
- Elevato controllo della qualità e del rispetto degli standard edilizi
- Notevole riduzione dei tempi di realizzazione
- Costi certi e ridotti rispetto all’edilizia normale (in quanto non è necessario l’allestimento ed il disarmo delle casseforme)
- Smontaggio semplificato
- Riduzione degli scarti
- Riciclaggio a fine vita
“NON SIAMO SOLO CAPANNONI”
Le strutture prefabbricate offrono illimitate possibilità architettoniche e tecniche che, oltre ai vantaggi sopra elencati, permettono di combinare funzionalità e flessibilità con creatività, innovazione ed estetica.
Da sempre crediamo e investiamo nelle potenzialità offerte dalle strutture prefabbricate e la nostra produzione dimostra come la prefabbricazione sia in grado di esprimere una propria creatività, un proprio linguaggio, una propria identità.
IL NOSTRO STABILIMENTO
E’ ubicato a Postioma di Paese (TV) ed occupa una superficie di oltre 100.000 mq, nei quali le strutture adibite alla produzione delle strutture prefabbricate e a magazzino occupano una superficie di circa 25.000 mq coperti. Il processo manifatturiero è organizzato in 8 differenti settori di attività nei quali vengono prodotti:
- pilastri
- tegoli TT
- pannelli di tamponamento
- solaio Linea Fly
- travi
- elementi di copertura Linea Fly
L’ampia area di stoccaggio esterna consente un’agevole e sicura movimentazione dei manufatti per il loro carico e trasporto. Il laboratorio è dotato di attrezzature e strumenti di prova tra i più avanzati tecnologicamente ed è in grado di assicurare i più rigorosi controlli di qualità sui materiali utilizzati e sul calcestruzzo. Gli uffici, attigui agli edifici industriali, hanno una superficie complessiva di circa 2.500 mq e ospitano tutte le funzioni operative e di staff preordinate alla gestione di tutte le attività di processo e di controllo.